Camera Iperbarica Mobile

La camera iperbarica mobile (D.A.R.T.), grazie alle piccole dimensioni e al peso ridotto, è la soluzione ottimale per il trattamento immediato della malattia da decompressione o per il trasferimento di subacquei sotto pressione a un centro medico iperbarico.

Scarica la scheda in PDF

La D.A.R.T. è dotata di una flangia maschio rotante di STANAG. Questa flangia renderà possibile connettersi a un gran numero di camere iperbariche. È possibile anche utilizzare flange di adattamento per connettersi. Facile da trasportare D.A.R.T. permette la decompressione di superficie e il trattamento terapeutico. La D.A.R.T. ha le stesse possibilità terapeutiche di ogni camera iperbarica senza, però, perdere la possibilità di trasporto. Questo rende possibile utilizzare la camera mobile in luoghi, dove, a causa delle dimensioni di altre camere o della conformazione del territorio, ne impediscono l’uso. La D.A.R.T. è operativa in meno di cinque minuti!

L'Ossigeno Terapia Iperbarica è utilizzata per affrontare e curare molte malattie, ma con questo modello di camera iperbarica possiamo trattare solo le seguenti urgenze:

•malattie da decompressione (MDD)

•intossicazioni da monossido di carbonio

In particolare per la malattia da decompressione il trattamento immediato è d’obbligo, dopo la stabilizzazione del subacqueo. Quando i subacquei vengono colpiti da malattia da decompressione devono essere trattati senza indugio, il tasso di successo della terapia di ricompressione standard è estremamente buono. Ritardi di trattamento per DCS ed età aumentano significativamente la probabilità di malattia grave o di lesioni permanenti.

Anche in caso di omessa decompressione, volontaria o no, i subacquei vanno immediatamente ricompressi.